Gran Prix 2012 - 2013

Grand Prix 5^ giornata 29/05/2013 Sesto Fiorentino

Risultati gare


Grand Prix - 4^ giornata - Lastra a Signa 03 Maggio 2013

 

Iniziamo dalla fine!

Questa volta, ci sia concesso, cominciamo dalla fine.

Una pizzeria, tanti tavoli pieni, bambini sorridenti, genitori premurosi, tante risate, tante chiacchiere.

È stata questa la scena finale della 4a giornata del Gran Prix Esordienti 2013. Ed è stata la prima volta che così tante delle nostre famiglie hanno risposto positivamente alla proposta di Marco Vizzutti di una “pizzata” tutti assieme dopo le emozioni delle gare. GRAZIE!

Grazie a tutti coloro che sono venuti ma anche a chi non ha potuto partecipare, perché il sostegno delle famiglie è la maggiore gratificazione per gli allenatori e per i dirigenti dell’Atletica Sestese e dell’Atletica Fiorentina e ci fa sentire davvero una “società” nel senso di un gruppo di persone che hanno voglia di stare insieme, condividendo valori, emozioni, momenti belli.

Tutto ciò è arrivato a seguito di un pomeriggio di atletica davvero bello, vissuto sul campo dell’Atletica Lastra.

Nonostante la collocazione un po’ “scomoda”, tante delle nostre bambine e tanti dei nostri bambini hanno preso parte a questa giornata che prevedeva 100 over e lancio della pallina per gli esordienti C (maschi e femmine); 120 over e vortex per la categoria B maschile e 120 over e salto in lungo per quella femminile; 120 over e lungo per gli A maschi, 120 over e lancio della palla medica per le A femmine.

Il pubblico, al solito, è stato prodigo di applausi, soprattutto quando sono scesi in pista gli esordienti C (nati dal 2006 al 2009!), bellissimi sugli ostacoli. Qualcuno, durante la corsa, si incantava a guardare lo speaker o il pubblico, qualcun altro salutava parenti o amici, c’è stato chi è tornato indietro per prendere meglio la rincorsa e superare un ostacolo, insomma uno spettacolo!

E le soddisfazioni non sono mancate per il Centro Avviamento allo Sport (C. A. S.) dell’Atletica Sestese/Atletica Fiorentina che era il più numeroso ed ha conquistato tanti bei piazzamenti e tanti podi, anche con bambini che hanno appena iniziato ad avvicinarsi all’atletica. Un radioso futuro sportivo si prospetta per loro. Eccezionali!

Ci venga permessa una notazione sull’attenzione e la dedizione con la quale i nostri allenatori hanno seguito, anche in questo caso, i nostri “atleti” ed “atlete”. Tutti i nostri gruppi sono stati, infatti (ed è nostra consolidata abitudine!), accompagnati con straordinaria accortezza dai nostri eccezionali Filippo, Susanna, Elisabetta, Luisa, Azzurra, Alessandro che hanno sempre un gesto d’affetto, una parola d’incoraggiamento, un’attenzione viva e costante verso i nostri bambini. Grazie!

Adesso ci resta la quinta giornata del Gran Prix 2013 che si svolgerà nel mese di maggio in casa nostra a Sesto. Non mancate!


Grand Prix - 3^ giornata - Campi Bisenzio 14 Aprile 2013

 

Risultati Gare


Gran Prix Esordienti – 2^ giornata – Calenzano – 26/01/2013

 

L’atletica con la Ginori!

Seconda giornata del Gran Prix esordienti 2013 all’insegna della solidarietà. Infatti i lavoratori e le lavoratrici della Richard Ginori hanno chiesto alla nostra società di esporre uno striscione che ricordasse a tutti i presenti il momento difficile che sta vivendo quest’impresa importante per la vita di Sesto e non solo. Speriamo che anche questo piccolo gesto possa contribuire a far evolvere in meglio la situazione. In bocca al lupo!

Venendo alle gare, abbiamo avuto un’altra bellissima giornata di gara, stavolta al chiuso, nel Palasport di Calenzano grazie all’organizzazione degli amici dell’Atletica Calenzano.

Tante delle nostre bambine e tanti dei nostri bambini hanno fatto benissimo, conquistando varie volte il podio e ottimi piazzamenti.

Tuttavia la cosa che più ci rende orgogliosi sono i numeri dei nostri partecipanti. Infatti veramente massiccia è stata la presenza dei nostri bambini e bambine, che hanno invaso il Palasport con le loro magliette bianche e le tute blu e gialle dell’Atletica Fiorentina/Atletica Sestese. Meravigliosi!

Ovviamente un GRAZIE speciale ai genitori senza il cui aiuto non sarebbe possibile raggiungere certi risultati.

Lo spettacolo non è mancato soprattutto grazie alle bambine della categoria A (nate nel 2002-2003) che hanno affrontato il salto in alto, specialità molto difficile ma ben dominata dalle nostre bambine che hanno mostrato stile, molto spesso, o anche grande fantasia nel valicamento dell’asticella.

Subito dopo la corsa veloce con i 40 m piani, corsi da tutte le categorie maschili e femminili.

A parte le esordienti A, tutte le altre categorie maschili e femminili si sono prodotte, oltre che nella corsa, nel lancio della palla medica (2 kg per gli esordienti A, 1 kg per le altre categorie).

Chi ha rapito la scena è stata la categoria C (nate e nati dal 2006 in poi) che può vantare minuscoli e bellissimi atleti ed atlete, splendidi in quelle tute sempre troppo grandi (ma forse in primavera non saranno più tali). Commuoventi!

La giornata si è conclusa con la consueta sfilata di medaglie e medagliati con grandi applausi a tutti i concorrenti.

Arrivederci alla prossima “puntata” del Gran Prix esordienti!

 

Saluto del Presidente 

Carissimi ragazzi

ho  visto  ancora  una  volta  i  bellissimi risultati che  avete raggiunto  in queste  gare a  Calenzano e  lo stesso  lo scorso  dicembre a  Sesto

Sono veramente  felice  e fiera di  voi!

Siamo una grande  squadra  , unita e  tenace

e  questo  vi fa  onore!

Mi spiace  solo essere spesso via  per lavoro e non potermi godere appieno i  vostri risultati e le  vostre medaglie

Allora  forza! 

Mettetecela  tutta!

 

un caro saluto

 

Il Presidente

 

Francesca Roberti

 

Dicono di noi!

Grand Prix.jpg

Risultati Gare

Gran Prix 1^ Giornata 22/12/2012 Sesto Fiorentino

 

 

Il Gran Prix: quando arriva, arriva!

Organizzazione impeccabile, tanti volontari, tantissimi bambini e bambine: dopo lo scherzetto del maltempo, finalmente è iniziato il Gran Prix esordienti 2013!

È oramai da qualche anno che diverse società di atletica della provincia di Firenze (Atletica Sestese e Atletica Fiorentina, Nuova Atletica lastra, Atletica Calenzano, Atletica Campi, ASF, Rinascita Montevarchi) danno vita a questo trofeo che si articolerà anche quest’anno in 5 giornate che toccheranno i diversi comuni fiorentini.

Anche quest’anno è toccato a noi di Atletica Fiorentina / Atletica Sestese aprire le danze e l’abbiamo fatto alla grande grazie all’impegno di tanti volontari, genitori, atleti.

In effetti la cosa più gratificante è aver visto (ancora una volta!) i nostri ragazzi e ragazze più grandi regalare un sabato pomeriggio (sotto Natale!) a questi giovanissimi atleti per farli correre, saltare, lanciare, per farli divertire.

Va sottolineato che alcuni di questi “aiutanti” l’anno scorso prendevano parte al Gran Prix assieme ai loro coetanei. Splendido, il miglior coronamento per tutti i nostri sforzi!

Ma in pista e sulle pedane i protagonisti sono stati loro: i nostri baby atleti dai 3 agli 11 anni che hanno gareggiato davanti alle urla di incitamento dei genitori che si sono goduti uno spettacolo meraviglioso, nonostante una nebbia dispettosa.

Gli esordienti A (2002-2003) maschi si sono cimentati nei 60 m e nel lancio del vortex, le femmine A nei 60 e nel salto in lungo; stesse specialità per i maschi B (2004-2005) con i 50 m ed il lungo, mentre le femmine B hanno disputato il lancio del vortex ed i 50 m; gli esordienti C (2006-2010) hanno gareggiato sui 50 m e sul lungo, nella componente maschile, sui 50 e sul lancio della pallina in quella femminile.

Le gare sono state emozionanti come al solito col pubblico che si spellava le mani per questi piccoli meravigliosi atleti ed atlete, alcuni troppo piccoli anche per entrare nella tenuta della squadra ma questo è il bello dell’atletica!

Grande soddisfazione per noi avere visto che il nostro gruppo di Atletica Fiorentina era il più “affollato” e questa è la nostra gioia più grande: vedere crescere il numero dei nostri bambine e bambini sotto la guida di istruttori bravi e preparati: Susanna ed i due Filippo (con l’aiuto di Alessandro che spesso è impegnato sul campo) per il gruppo di Sesto, Elisabetta e Cristina (appoggiate da Luisa) per il gruppo delle Montalve. Grazie a tutti voi per questo eccellente lavoro e per la passione che dimostrate!

È superfluo dire che tali risultati non arrivano senza un gruppo di genitori che supporta la nostra società e segue con dedizione le nostre iniziative, anche patendo un po’ di freddo sulle tribune. Un ringraziamento sentito a tutti voi!

In conclusione sono state consegnate le tanto agognate medaglie con una sorpresa particolare: Babbo Natale (sì, proprio lui, avete letto bene!) è venuto direttamente dal freddo del Nord per premiare le bambine e i bambini dell’atletica. Perché l’atletica ha anche questo potere: fa diventare TANTO buoni!

Buone feste a tutti!

Risultati Gara


Sito web gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!